Si torna alle urne. Dopo le politiche del settembre scorso, i civitavecchiesi sono chiamati di nuovo ad esprimere le proprie preferenze in occasione del rinnovo del consiglio regionale del Lazio.

Sono sei i candidati locali in cerca di un posto alla Pisana: Roberto D’Ottavio, Emanuela Mari, Emanuela Di Paolo, Marietta Tidei, Nicola Guzzone e Vincenzo D’Antò. Ieri sono iniziate le operazioni di allestimento dei seggi, con la squadra di presidenti e segretari che si è insediata nel primo pomeriggio, impegnata a verificare ogni aspetto legato alle elezioni e a vidimare le schede.

A Civitavecchia gli elettori saranno 42.948, 20.564 gli uomini e 22.384 le donne, che potranno recarsi nelle 51 sezioni sparse in città.

Si potrà votare nella giornata di oggi, dalle 7 alle 23 e in quella di domani, dalle 7 alle 15: gli elettori dovranno essere muniti di un documento di identità in corso di validità e della scheda elettorale. In caso di smarrimento e al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici elettorali comunali di Campo dell’Oro, in piazza Santarelli, rimarranno aperti negli stessi orari delle votazioni. Lo scrutinio dei voti inizierà subito dopo le 15 di domani. Ieri è stato allestito il centro raccolta dati alla palestra Cialdi di piazzale del Pincio dove si procederà con le operazioni di scrutinio. Nel caso in cui la sede della sezione nella quale si è iscritti non sia accessibile mediante sedia a rotelle, gli elettori diversamente abili possono esercitare il diritto di voto in qualsiasi altra sezione del proprio Comune allocata in una sede esente da barriere architettoniche.