SANTA MARINELLA – «Finalmente tornata agibile e percorribile via delle Colonie». Grande soddisfazione per il candidato sindaco Pietro Tidei che questa mattina, alla presenza di cittadini e liste sostenitrici, ha inaugurato l’ultimazione dei lavori dell’arteria stradale, rinominata da molti come “la Salerno-Reggio Calabria” a causa della lunga trafila degli interventi al manto stradale risultata interminabile per molto tempo.

«Finalmente – ha spiegato Tidei - via delle Colonie sarà nuovamente percorribile, a doppio senso di marcia solo in alcuni tratti. Chi desidera raggiungere o attraversare Santa Marinella potrà percorrere la statale Aurelia oppure via delle Colonie, un'ottima alternativa alla via principale che soprattutto con le belle stagioni risulta intasata dal traffico. L'intento è di proseguire più avanti, provvedendo anche all'allargamento della curva di via delle Colonie, nel tratto che costeggia il liceo Galileo Galilei, per rendere il percorso interamente percorribile e scorrevole in entrambi i sensi di marcia».

«Saranno inoltre disposti nuovi parcheggi nella grande area riservata al Nucleo Sommozzatori - ha spiegato Tidei - che potrà garantire posti auto gratuiti a tutta la cittadinanza, in modo tale da rendere libero e scorrevole il passaggio sulla strada. È un'importante soddisfazione che ancora una volta incorona il duro lavoro eseguito in questi cinque anni di mandato, al fianco di persone e professionisti con i quali è stato possibile intraprendere passi importanti per la rinascita di questa città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA