PHOTO
CERVETERI - Il 21 di questo mese, con la delibera di giunta n. 166 si porta a risoluzione il problema della riorganizzazione degli uffici comunali decidendo di cercare in affitto locali idonei per il dipartimento sicurezza, per ovviare alla necessità di unificare le sedi della Polizia Locale e della Protezione Civile risolvendo questioni di spazio per la prima e per ovviare alla situazione odierna che impedisce l’accesso alle due sedi ove sono attualmente ubicate ai cittadini disabili per la presenza di barriere architettoniche. Oggetto del provvedimento anche gli uffici adibiti a Centro per l’Impiego e i locali che attualmente ospitano il Centro anziani. Sarà emesso un bando pubblico per la ricerca dei locali che si vogliono sostituire contenente le caratteristiche che gli stessi devono possedere e che sono elencati nella delibera in oggetto.
L’atto si è reso necessario per conseguire un risparmio, dettato dalle nuove politiche di contrazione dei costi e per coprire l’esigenza della razionalizzazione degli uffici comunali, specialmente quelli che svolgono servizi di sportello, tra i quali anche una nuova sede per gli uffici dei servizi sociali. Attualmente il comune spende in canoni di affitto per i locali che si intendono sostituire oltre 75mila euro a fronte di 828 metri quadri adibiti ad ufficio e 137 destinati a magazzini.