ALLUMIERE - Sono state rinnovate nei giorni scorsi le cariche dell'associazione delle Contrade ''Agostino Chigi'' di Allumiere: nuova presidente Tiziana Franceschini antropologa,docente di lettere ed ex presidente della Pro loco con alle spalle tanta esperienza con le contrade, con il Palio e le manifestazioni con i somari, amante della tradizione.

"Dopo due anni molto difficili il rinnovo del consiglio direttivo - spiega la nuova presidente - rappresenta la volontà di rinascita delle Contrade del Palio di Allumiere. I membri del consiglio direttivo sono Marcello Feliciani (presidente Contrada Burò) che espleta anche il ruolo di segretario dell’associazione, Giovanni Superchi (presidente Contrada Ghetto), Ettore Piroli (presidente Contrada La Bianca), Duccio Galimberti (presidente Contrada Nona), Aldo Braccini (presidente Contrada Polveriera), Marco Del Frate (presidente Contrada Sant’Antonio) e Tiziana Franceschini che ricoprirà il ruolo del presidente dell’Associazione.

"La volontà di riprendere il cammino uniti è maturata e - spiegano dal direttivo - si è fatta sentire in maniera estrema durante questi due anni di stop. Le Contrade non sono state inerti pur restando ferme, hanno continuato a svolgere le loro attività meno appariscenti rispetto al Palio ma comunque sempre fondamentali per la loro sopravvivenza economica e di collante sociale". La neo presidente poi evidenzia: "L’associazione vorrebbe intraprendere una strada nuova, un percorso che possa portare le Contrade a lavorare unite tra loro, ma anche per mettere in campo le loro capacità per progettare e attuare delle attività che coinvolgano tutta la comunità di Allumiere". La presidente Franceschini e tutti i membri del direttivo annunciano: "A breve verrà indetto un incontro pubblico sia per presentare gli obiettivi di questo triennio, sia per aprire ufficialmente il tesseramento dell’associazione".

©RIPRODUZIONE RISERVATA