ALLUMIERE - Parte oggi ad Allumiere la Festa d'autunno e dei giochi popolari, una kermesse di due giorni dedicati alla promozione dei prodotti del territorio contornata da giochi popolari, spettacoli musicali, bande itineranti, rappresentazioni teatrali, poesia a braccio, arti circensi e laboratori per bambini.

In questo weekend prosegue quindi con molte iniziative imperdibili la 36^ Edizione della Festa di autunno e dei giochi popolari. Questa manifestazione quest'anno si presenta in grande spolvero e propone un programma intenso di attività per tutti i gusti e per tutti gli amanti del territorio.

Saranno tanti gli stand dove si potrà degustare e apprezzare i prodotti a km 0, contornati anche da mercatini dell'artigianato.

I giochi popolari inseriti in maniera strutturale nella festa lo scorso anno propongono la possibilità di tornare al passato per bambini, giovani e adulti. Lungo tutto il percorso sarà possibile incontrare poeti a braccio, stornellatori, teatranti, street band e giocolieri.

Gli allestimenti che vedono l'associazione GCP di Allumiere e tante donne volontarie a lavoro da giorni creeranno scenografie e scorci della tradizione agricola e contadina del passato.

Il consigliere delegato al turismo Duccio Galimberti che sta coordinando il tutto insieme al Sindaco, ai delegati di riferimento, ai produttori e alle associazioni locali e territoriali coinvolte, invita tutti a venire ad Allumiere per vivere una due giorni di grande intensità all'insegna della promozione del territorio e del territorio.

Nella mattinata di Domenica la presenza della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato darà ulteriore lustro all'evento rappresentando un momento alto a livello istituzionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA