CERVETERI - Un ricorso per chiedere l’annullamento, in via cautelare, del dimensionamento della Don Milani di Cerveteri.
Prosegue la battaglia dell’amministrazione comunale contro la decisione della Regione Lazio di accorpare l’istituto comprensivo di Valcanneto a quello di Marina di Cerveteri.
«Una decisione - ha ribadito il sindaco Elena Gubetti annunciando il ricorso - contro la quale abbiamo manifestato in tutte le sedi la nostra contrarietà chiedendo di ritornare su questa scelta che riteniamo vada contro gli interessi del territorio».
«Ancora una volta ci troviamo a dover lottare per vedere garantiti dei diritti che riteniamo inviolabili come il diritto allo studio, la continuità didattica, l'autonomia scolastica».
«Le conseguenze più pesanti di questa scelta, fatta sui numeri e non con i territori - ha aggiunto ancora il primo cittadino etrusco - saranno a danno delle categorie più fragili della popolazione in età scolare».
«Torniamo a chiedere che scelte con ricadute così pesanti sui territori vengano condivise con chi i territori li amministra e li conosce, lavorando per il futuro dei nostri ragazzi. Siamo ancora in tempo per rimettere la scuola al centro», ha concluso Gubetti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA