Sono diverse le segnalazioni che arrivano in questi giorni da parte dei cittadini, specialmente i più anziani, e che riguardano le bollette riguardanti i consumi idrici. Ad allarmare i civitavecchiesi è la sopresa che hanno trovato nelle cassette della posta. Una doppia bolletta dell’acqua, infatti, sta arrivando nelle case di molti utenti. I consumi e gli importi sono gli stessi, si tratta in realtà di una sorta di duplicazione della fattura. Un errore che però ha messo in apprensione i civitavecchiesi, che si sono visti recapitare due volte lo stesso importo, non sapendo più che altro come comportarsi e non riuscendo a relazionarsi facilmente con Acea. «Per chi ha la domiciliazione bancaria, la bolletta viene passata due volte?» si sono chiesti alcuni cittadini, lamentando il disagio. «In seguito al recente attacco informatico, una parte delle fatture cartacee riguardanti le forniture idriche dei residenti a Civitavecchia è stata erroneamente inviata due volte - conferma Acea Ato2 - si tratta semplicemente di un doppio invio della medesima fattura che non genera alcun impatto sui clienti. Chi dovesse erroneamente aver pagato due volte la stessa fattura potrà in ogni caso ottenere il rimborso di quanto pagato in eccesso».


©RIPRODUZIONE RISERVATA