PHOTO
CIVITAVECCHIA – Appuntamento domani sera alle 21 al teatro Traiano con “Gran casinò – Storie di chi gioca sulla pelle degli altri”. L’evento, organizzato dall’associazione “Il Ponte” in collaborazione con il Comune di Civitavecchia, il Distretto socio-sanitario 1 Roma 4 e l'associazione NavigArte, è a ingresso gratuito e offre uno spettacolo di teatro civile unico nel suo genere.
Un viaggio coinvolgente e profondo nella realtà del gioco d’azzardo patologico per comprendere come questa dipendenza influisca sulle vite di tanti, portando spesso alla sofferenza di famiglie intere. Parte di un più ampio progetto di prevenzione, lo spettacolo intende promuovere una cultura consapevole e offrire aiuto a chi vive questa difficile realtà.
«Grazie alla bravura di Fabrizio De Giovanni della compagnia Itineraria Teatro – spiegano i promotori - il pubblico sarà guidato in una riflessione sulle conseguenze di scelte personali e sociali legate al mondo dell’azzardo, dal Totip al gioco online, esplorando anche il ruolo dei media. Per maggiori informazioni su sportelli di supporto e prevenzione attivi sul territorio, contattate il progetto “Fuori gioco”, attivo presso la struttura “La Formica”».