ORTE - Al via la festa Sant’Antonio da Padova ad Orte Scalo.

Mancano ormai poche ore all’inizio della festa in onore del Patrono Sant’Antonio da Padova. A Orte, nella frazione dello Scalo, è ormai una tradizione consolidata negli anni dai comitati che si avvicendano per rendere omaggio al Santo con una settimana di festa ricca di eventi e artisti.

Un anno fa, il cambio di testimone con la classe 1982, poi come Comitato classe 1983 abbiamo organizzato una lunga serie di eventi che si sono susseguiti durante l’anno.

Tantissimi saranno gli eventi e gli artisti che si susseguiranno nei sette giorni di festa. Si partirà venerdì 7 giugno e si procederà fino a giovedì 13 giugno. Tante le iniziative: cerimonie religiose, mostre, spettacoli e artisti di vario genere che si esibiranno in Piazza Giovanni XXIII (fronte stazione ferroviaria) e per le vie della frazione.

Un calendario ricchissimo di eventi, rivolto in modo trasversale a tutte le generazioni: i pomeriggi sono dedicati ai bambini con animazione, giochi gonfiabili, festival di musica e colori, robot e uno spettacolo circense; le serate, invece, sono dedicate ai ragazzi e agli adulti con intrattenimenti musicali.

Tra i più attesi: sabato 8 giugno il concerto di Donatella Rettore, domenica 9 giugno “Lui e gli amici del re” – Adriano Celentano tribute band e giovedì 13 giugno il comico Dado, al termine del quale ci sarà lo spettacolo pirotecnico.

Sempre nella stessa piazza Giovanni XXIII, sarà allestito lo stand gastronomico a cura del Comitato Classe 1984, a cui passeremo il testimone l’ultimo giorno della festa.

«Vi aspettiamo per divertirci insieme», dicono dal Comitato Festeggiamenti Sant’Antonio da Padova, Classe 1983 – Orte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA