CAPRAROLA – Bruno Fiata poeta, è nato a Ronciglione e, aAttualmente è vice presidente del Centro Ricerche e Studi e mai ha ostentato titoli o meriti accademici. Ha partecipato a concorsi letterari nazionali e internazionali, conseguendo numerosi premi e attestati. Con la casa editrice La Caravella ha pubblicato numerose sue opere.

Martedì 25 aprile alle ore 17 presso il teatro comunale “Don Paolo Stefani” di Caprarola, alla presenza del sindaco Angelo Borgna e la collaborazione dei docenti Luciano Mariti, Alessandro Morganti, Girolamo Marini, Fabiola Urbena, Ignazio Mascagna, Alessio Mascagna, Vincenzo Crescenzi, Bruno Turchetti e Federico Bruziches, presenterà la sua ultima creatura “Il tempo e l’attesa”.

La fonte poetica di Bruno Fiata, scaturisce da un’armonia di sentimenti e sensazioni che coinvolgono il cuore e l’anima, nel naturale percorso proprio di ogni esistenza nel creato. Il poeta Bruno Fiata per la sua valenza rappresenta vanto e onore per la cultura per tutto il territorio della Tuscia. Per consentire a tutti amici, appassionati della poesia e del bello di assistere e partecipare, l’evento verrà riproposto martedì 9 maggio alle ore 11 a Viterbo presso l’aula Magna dell’istituto tecnologico Leonardo da Vinci alla presenza del dirigente scolastico professore Luca Damiani e domenica 21 maggio alle ore 18 presso la sala del Collegio a Ronciglione con la presenza del sindaco Mario Mengoni, della signora Maria Lucia Girelli, presidente del centro ricerche e studi di Ronciglione, Manuela Giorgetti assessore e Alessandra Ortenzi consigliere alla Cultura. Preziosa la collaborazione di Tiziana Ceccarelli, Elena Marinucci, Luciano Mariti, Alessandro Morganti, Girolamo Mariani, Fabiola Urbena, Vanessa Bondini, Roberta Galilei, Daniela Levantesi, Giuseppe Baldi, Antonello Ricci. L’Opera “Il tempo e l’attesa” è dedicata da Bruno Fiata a Elsa, musa ispiratrice, compagna di un’avventura iniziata cinquanta anni or sono, ancora oggi, mano nella mano, capaci di sorridersi, guardando con instancabile fiducia verso il futuro.