CERVETERI - L’associazione Matuna, sede distaccata dell’Università popolare di Roma, Upter, informa relativamente ai corsi per l’anno accademico 2017-18.
«I nostri corsi – dice Rita Luccarini, responsabile della sede distaccata - sono previsti dal lunedì al venerdì in orario 15/20 e riguardano le seguenti discipline: Alfabetizzazione Informatica, Arte dei giardini e cura de verde, Ceramica, Diritto, Disegno, pittura, illustrazione, Enologia. Erboristeria, Etruscologia, Fotografia, Inglese vari livelli, Francese vari livelli, Tedesco vari livelli, Spagnolo vari livelli, Storia dell’arte: dal Medioevo all’età contemporanea nel territorio Cerite, Taglio e cucito, Introduzione alla filosofia. Al raggiungimento di nove allievi si possono aprire anche altre tipologie di corsi – spiega Luccarini - I corsi di lingua sono tenuti esclusivamente da insegnanti madre lingua, test d’ingresso su prenotazione».
«Al raggiungimento di un minimo di nove allievi – continua Luccarini - verranno formate le classi e stabilito un primo incontro per formalizzare le iscrizioni e incontrare gli insegnanti. L’avvio dei corsi, che raggiungeranno il numero minimo è previsto dal 15 ottobre. I corsi si svolgeranno presso la scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri, in via Settevene Paolo – conclude Luccarini - siamo in attesa, per fine settembre della delibera di autorizzazione del consiglio d’istituto».
E’ possibile da subito preiscriversi on line, inviando una mail a: rita.lucarini@fastwebnet.it, indicando le proprie generalità, corso d’interesse, contatti mail e telefoni, proprie disponibilità di giorni e orari. Per altre informazioni è possibile contattare la responsabile di zona, Rita Lucarini, al numero 3939520099 o su WhatsApp.
Aperte le preiscrizioni online ai corsi Upter anno accademico 2016/2017
19 settembre, 2017 • 17:27