ALLUMIERE - TOLFA - La neve sta scendendo copiosa e ha imbiancato la collina e tutto il paesaggio è di un meraviglioso candore.
Da stamattina alle 7.30 ad Allumuere e alle 6.15 a Tolfa stanno scendendo i fiocchi di neve, ma mentre ad Allumiere sta ancora scendendo la neve a Tolfa è ora più neve sciolta a scendere dal cielo.

Anche oggi la situazione è sotto controllo in entrambi i comuni dove stanno operando da 3 giorni I volontaridella Prociv di Allumiere coordinati da Alfonso Superchi e quelli di Tolfa coordinati da Antonio Filabozzi.
Allumiere. Per fortuna i volontari della Procov di Allumiere con lungimiranza hanno passato il sale ovunque e stamattina non c'è ghiaccio e neve in nessuna strada e la viabilità è quindi tranquilla. "La temperatura e un po' alta - spiega il coordinatore della Prociv di Allumiere Alfonso Superchi - abbiamo passato il sale ovunque e solo in qualche punto isolato si è fermata la neve è si formato il ghiaccio. Anche oggi è stanotte passeremo coi mezzi spargisale per evitare che si formi il ghiaccio e assicuriamo la nostra presenza e il nostro lavori. Ai cittadini ricordo che se hanno bisogno di sale noi abbiamo messo a disposizione della popolazione i sacchi di sale sulle panchine davanti al comune. Continueremo a lavorare anche domani. Qui il paesaggio è tutto imbiancato ed è bellissimo. Le strade sono libere e la viabilità è garantita".

Anche sulla Braccianese Claudia sono passati a spargere il sale gli operai della Provincia, ma qualche cittadino pendolare fa notare: "Avviso tutti i pendolari che ci sono alcuni tratti della braccianese pericolosi" e per questo anche le forze dell'ordine invitano alla prudenza: "occorre limitare la velocità, mantenere la distanza di sicurezza". Per il momento co.e assicurano Alfonso Superchi e Antonio Filabozzi: "Tutto è andato bene e la situazione è sotto controllo”.

Ad Allumiere stamattina una signora anziana non riusciva ad uscire e sul posto sono intervenuti la polizia locale e i volontari Prociv. Per il resto non si sono registrati disagi.

A Tolfa. Per quanto riguarda il comune collinare di Tolfa sono attivi da più giorni I volontari della Prociv coordinati da Antonio Filabozzi. "Dalle 6.15 circa è cominciato a nevicare - spiega Antonio Filabozzi- nulla si è fermato e tutta la situazione è sotto controllo. Le strade e I marciapiedi sono liberi. Si raccomanda però prudenza nel camminare a piedi e alla guida di moto e autoveicoli.  Le previsioni dicono che non dovrebbe gelare, ma noi restiamo all'erta".