VASANELLO – Ottima notizia per gli atleti di Vasanello.


L’assessorato ai Lavori pubblici del Comune è riuscito infatti ad aggiudicarsi un bando del Pnrr gestito dall’agenzia di coesione territoriale, agenzia pubblica italiana vigilata direttamente dal Presidente del Consiglio dei Ministri.


Il bando, che riguarda riguarda i servizi e le infrastrutture di comunità, è di un importo di 300mila euro che saranno impiegati per un progetto di ristrutturazione dell’impianto sportivo e la conseguente realizzazione del manto in erba sintetica del campo da calcio.


«Con grande soddisfazione – afferma Igino Vestri, sindaco di Vasanello – ho appreso questa meravigliosa notizia dal mio assessore ai Lavori pubblici Francesco Ricci che ringrazio infinitamente, insieme ai suoi collaboratori, per il lavoro svolto fino ad oggi e per i risultati raggiunti, compreso questo che il nostro paese aspettava da tempo, anzi da sempre. Vasanello merita il raggiungimento di tali obiettivi e ancor più deve rendersi degno che vengano eseguite opere al passo con i tempi».


«L’intervento finanziato per il campo di calcio – aggiungono l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Francesco Ricci – è solo la prima parte del piano di investimenti predisposto per gli impianti sportivi comunali. Nelle prossime settimane saremo in grado di annunciare il programma di sviluppo nella sua interezza aprendo, di fatto, una fase impiantistica sportiva 3.0.


Siamo realmente felici per i nostri cittadini, per i giovani utilizzatori dell’impianto e per le società sportive che hanno portato avanti le attività in questi periodi. L’amministrazione ha il difficile compito di programmare investimenti e di reperire i fondi necessari per cercare di agevolare lo sport sul proprio territorio anche come forma sociale e culturale di inclusione. E’ un bellissimo regalo di Natale per il nostro Comune e soprattutto per l’attività calcistica che coinvolge i nostri bambini, i ragazzi e gli adulti della prima squadra».


©RIPRODUZIONE RISERVATA