CIVITAVECCHIA - Continuano incessanti le attività di contrasto ai traffici illeciti all’interno del porto da parte i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia, in collaborazione con la Guardia di Finanza.

I funzionari dell'ufficio delle Dogane, infatti, congiuntamente ai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, hanno intercettato all’interno del porto di Civitavecchia oltre 72 chilogrammi di cocaina purissima.

https://youtu.be/DwH_5X_xbhk

Nel corso di ordinari controlli su container provenienti dal Sud America, l’attenzione dei funzionari doganali e dei militari delle Fiamme Gialle si è soffermata su uno dei numerosi bancali carichi di banane presso lo scalo portuale, rinvenendo, grazie anche all’infallibile fiuto dei cani anti-droga Jackpot e Pes, 62 panetti sottovuoto occultati tra migliaia di caschi di banane.

La partita di droga avrebbe potuto fruttare, una volta giunta nelle piazze di spaccio, proventi per oltre 7 milioni di euro.

L'operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo incampo negli scali portuali e aeroportuali di accesso alla Capitale dalla Guardia di Finanzadi Roma, in sinergia con l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli