FIUMICINO - «Dopo la nostra protesta in Aula consiliare, si iniziano opere di tamponamento allagamenti, da parte del Comune. Il Sindaco si è recato sul posto e si è reso conto della situazione che viviamo noi abitanti della Fiumara. Per noi è un risultato importante, si è parlato di tamponare la situazione allagamenti: verrà riesumato il canale che costeggia la scogliera lato Ostia in modo da fare defluire le acqua bianche un lato nuovamente sul mare lato parco scagliosi e un lato su via Sernaglia della Battaglia in modo da arrivare al Canale di Bonifica». Così, in una nota stampa, il portavoce dell’associazione Fiumara nel cuore Alessio Territo.


«Il canale lato scogliera Ostia – spiega Territo – verrà ripulito dai rifiuti di ogni tipo portati dal mare. Verranno ribattute le quote stradali di alcune zone in modo da fare defluire le acqua il più velocemente possibile sul canale di Bonifica. Alla somma stanziata verranno aggiunti 40mila euro e verrà effettuata la delocalizzazione di alcune abitazioni a rischio. Il Sindaco ha promesso anche di rivedere il ripristino della linea di trasporto pubblico all’interno della Fiumara. Grazie alla nostra protesta il Comune ha preso seriamente in considerazione la Fiumara».


«Noi siamo un’associazione di abitanti della Fiumara – conclude – che ringraziando l’Amministrazione comunale per questi interventi urgenti sul territorio ovviamente vigileremo sullo svolgimento dei lavori».