Giornata dell’Immacolata all’insegna del calcio, in compagnia delle Scuole Calcio del nostro comprensorio con il “Torneo Romitelli Immobiliare Cup 2022”.


«È il primo evento - dichiara il responsabile della Scuola Calcio Élite Andrea Gualtieri - organizzato in questa stagione. Un momento alle soglie del Natale fortemente voluto da me, Nello Savino e Maurizio Conti che mi coadiuvano in questa realtà. Ne seguiranno sicuramente altri, anche se l’exploit ci sarà a fine anno con una miglioria del già conclamato Pulcino D’Oro, ma in tutto questo posso dire che la nostra idea, mia e di chi collabora con me nell’organizzazione e gestione di questo importante settore, è quella di portare avanti non solo la crescita calcistica dei bambini, ma soprattutto quella comportamentale e nella visione di gruppo per il loro futuro. Sarà il tempo a dire se abbiamo fatto un buon lavoro o meno, ad oggi i loro sorrisi ci spingono a continuare verso questa strada».


Il torneo andrà in scena dalla mattina al primo pomeriggio e avverrà nella casa del Civitavecchia Calcio, al Tamagnini di Largo Martiri di Via Fani. Protagoniste saranno le categorie 2012, 2013 e 2014, che in tre tornei distinti si alterneranno sul manto verde del campo a 11 e di calcio a 5. Il tutto per arrivare nel dopo pranzo quando, dopo le ultime gare dei gironi eliminatori, ci saranno le finali delle varie categorie.


Queste le squadre partecipanti:


-2012 Civitavecchia Calcio 1920, Dlf, S. Marinella e Leocon


-2013 Civitavecchia Calcio 1920, S. Marinella, Dlf e Evergreen


-2014 Civitavecchia Calcio 1920, S. Marinella, Leocon e Dlf


Le gare si disputeranno in due tempi, ma mentre per i 2012 e 2013 avrà la lunghezza di 20 minuti, per i 2014 sarà di 15 ciascuno. La formula è quella di un girone all’italiana, con le prime due classificate della categoria che si giocheranno la finale per il 1 e 2 posto, mentre per le restanti due ci sarà quella valevole per il 3 e 4 posto. Tutte le squadre verranno premiate a fine torneo.


©RIPRODUZIONE RISERVATA