Campionato Under 17 Nazionale di calcio giunto alle gare dell’ottava giornata di andata. Battesimo vincente per Maurizio Forti nuovo tecnico della compagine gialloblu della Viterbese subentrato a Federico Medori passato nello staff della prima squadra.


I leoncini domenica hanno conquistato la loro seconda vittoria stagionale battendo per 1-0 al “Vincenzo Rossi” del quartiere Pilastro i campani del Giugliano. Sfida decisa dalla rete di Karafili nella ripresa.


Soddisfatto il nuovo mister, Uefa A, reduce dopo moltissimi anni alla guida di club dilettantistici di due importanti esperienze straniere in Cina e Senegal e che ha sposato con entusiasmo questo nuovo incarico.


«Ho sposato questa causa con entusiasmo - ha dichiarato l’allenatore - sto con i ragazzi da pochi allenamenti e cercheremo di crescere e di migliorarci nel corso di questa seconda parte della stagione. Vincere fa sempre bene e il successo contro il Giugliano, un team alla nostra portata ci dà entusiasmo e voglia di applicarci ulteriormente. La squadra ha creato tanto ed a tratti ha avuto anche un buon ordine in campo».


Domenica prossima 11 dicembre ultimo impegno del 2022 con la conclusione del girone di andata che prevede il derby provinciale sul campo del Monterosi, fanalino di coda del girone e reduce dal ko di misura subito a Latina. Viterbese che cercherà di respingere l’attacco dei cugini che sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale con uno score di 2 pareggi e ben sei sconfitte.


Per mister Forti si tratta di un ritorno al passato visto che molti anni fa aveva già allenato le giovanili della Viterbese e nello specifico la formazione Berretti dove sovente veniva schierato anche un certo Fabio Liverani.


Nelle stagioni scorse ha conseguito con successo il patentino di Uefa A a Coverciano e il suo spessore (laurea, attestati da personal trainer e preparatore) è di quelli con la S maiuscola. La sua presenza non potrà che far crescere e stimolare il gruppo degli Under 17 gialloblu con la speranza che i migliori giocatori possano poi proseguire il loro percorso in ambito professionistico.


©RIPRODUZIONE RISERVATA