FIUMICINO - Cantieri aperti nelle località a nord del territorio di Fiumicino. A Testa di Lepre sono in atto lavori di riasfaltatura e di adeguamento infrastrutturale in via Pedroli. «Sono interventi resosi necessari – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia in un comunicato stampa – dopo il prolungamento della condotta idrica eseguito alcuni anni fa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Acea Ato 2».


«Inoltre – prosegue Caroccia – lungo i 4 chilometri di strada, oltre gli adeguamenti strutturali, abbiamo previsto dei dissuasori di velocità in più punti del percorso, soprattutto nei tratti abitati dove nei mesi scorsi abbiamo provveduto ad installare degli impianti fotovoltaici di pubblica illuminazione che saranno posizionati nei prossimi mesi anche nelle zone del comprensorio».


Ad Aranova, invece, continuano i lavori in via Cuglieri e via Sarule per l’adeguamento dei canali di scolo delle acque piovane dei campi circostanti. “Lavori straordinari, messi in campo dall’Amministrazione comunale – spiega Caroccia – per il miglioramento del flusso delle acque, e per la bonifica delle sedi stradali interessate dal fenomeno piovoso dei giorni scorsi».


“Stiamo progettando inoltre – annuncia l’assessore – con il Consorzio, una bonifica risolutiva del canale anche a monte delle strade prima menzionate, al fine di risolvere radicalmente il problema, così come stiamo facendo come Amministrazione in via Siliqua con i lavori per un tratto già eseguiti ed in corso di lavorazione in altri punti, con un cantiere aperto già da oltre un mese, ed un investimento superiore ad 1 milione di euro”.


“Abbiamo già la progettazione – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici – e ci apprestiamo ad approvare il bilancio triennale dove sono inseriti anche gli interventi risolutivi in via Austis, e via Cuglieri, mettendo così in sicurezza tutto il quadrante cittadino».