FIUMICINO - Una tragedia quella avvenuta la notte tra il 25 e il 26 novembre sull’autostrada A12, a 4 chilometri dalla Roma-Fiumicino, in direzione Roma: intorno alle 2:00 un camion ha travolto un camper e un’auto. L’impatto è stato fatale per due persone, che hanno perso la vita. Nello scontro sono stati coinvolti anche altri due tir e un’altra macchina.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma sembrerebbe che il camper si sia fermato sulla corsia, forse per un guasto. La macchina travolta, con a bordo moglie, marito e la figlia di quattro anni, si sarebbe fermata per soccorrere l’autista del camper e, mentre erano tutti fermi sulla carreggiata, è avvenuto lo schianto con il camion.

Una scena catastrofica quella che si sono trovati davanti i soccorritori: sul posto sono interventi i Vigli del Fuoco di Cerveteri, vista l’entità dell’intervento, con tre squadre: la 26A, da Monte Mario con la 8A e la squadra USAR di ricerca e soccorso. Presente anche la Polizia stradale per i rilievi del caso e per assicurarsi la chiusura dell’arteria stradale, e numerose ambulanze del 118: l’automedica Fiumicino, Asi Fiumicino Asi Ladispoli e Als Santa Marinella, che hanno trasportato la donna a bordo dell’autovettura in codice rosso al Gemelli con un trauma cranico, mentre marito e figlia sono rimasti illesi. Trasportato in codice rosso al San Camillo con fratture al bacino e agli arti inferiori anche un altro uomo coinvolto nello scontro.