ACQUAPENDENTE – La scuola comunale di musica di Acquapendente iscritta nell’elenco regionale delle scuole di educazione musicale.


«Un traguardo importante - commenta il Comune - per un’istituzione con una lunga storia alle spalle, che nel corso degli anni ha contribuito a formare ai vari strumenti e discipline musicali molte persone sul territorio». Attualmente gestita dall’associazione Teatro Boni Aps, con direzione del maestro Giovanni Neri, la scuola grazie a questo riconoscimento andrà a incentivare ulteriormente il processo di qualificazione e di valorizzazione delle attività didattiche e di pratica musicale svolte.


La scuola, ad oggi, conta oltre 80 allievi iscritti e 13 corsi attivi – chitarra, basso, musica di insieme, batteria, pianoforte, canto corale, canto lirico, canto moderno, banda e banda junior, majorette, cheerleader, propedeutica musicale – ed è attiva a 360 gradi nella promozione dell’attività musicale con l’organizzazione, oltre che dei corsi, di diversi eventi e concerti durante l’anno.


Per informazioni e iscrizioni è possibile recarsi presso l’ufficio Pubblica Istruzione del comune di Acquapendente o presso la sede della scuola di musica (piazza Santa Maria Maddalena) dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle 19,00 e il sabato dalle 9,30 alle 12,00.


©RIPRODUZIONE RISERVATA