Un compleanno speciale per Michael Magnesi. Venerdì scorso, nel giorno in cui ha compiuto 28 anni, Lone Wolf, ha incontrato, assieme alla moglie e manager Alessandra Branco, il presidente della Federpugilato Flavio D’Ambrosi. Nell’occasione il numero uno federale ha consegnato al pugile allenato da Mario Massai il Premio Giuliano Gemma 2022 da quest'ultimo non ritirato, causa impegni sportivi, nel corso della cerimonia dello scorso 7 aprile.


«Non posso che ringraziarti presidente - ha dichiarato Michael Magnesi - per questo aiuto che sta dando molto a noi pugili di focalizzarci esclusivamente sulla nostra carriera e sui match che di volta in volta ci troviamo ad affrontare. Ora, dopo essermi ripreso fisicamente e mentalmente dalla sfortunata serata di Manchester, sono pronto per nuove e importantissime sfide, di cui daremo notizia a breve».


«Michael l'ho visto crescere sia come uomo sia come boxer - sottolinea il presidente Flavio D’Ambrosi - visto che ha mosso i primi passi nella palestra di mio padre quando aveva appena sedici anni. E' un piacere e un orgoglio vedere che ha raggiunto tali vette nell'olimpo della Boxe Pro. Un pugilato Pro che, insieme a quello olimpico, è la punta di diamante del nostro movimento e sul quale la FPI sta investendo risorse a 360° gradi in modo da dare un fattivo sostegno ai nostri alfieri. Pugili che sono i protagonisti di questa rinascita della Boxe Pro, su cui si è riacceso l'interesse delle TV e dei media Nazionali. Il qui presente Magnesi ha infatti combattuto nell'aprile 2021 in diretta su Rai Due».


©RIPRODUZIONE RISERVATA