ALLUMIERE - Ad Allumiere il museo sta diventando meta preferita di tante scolaresche di tutto il comprensorio.


Da sempre il museo collinare è un polo di grande attrazione e negli anni è cresciuta sia l'importanza del museo che l'offerta formativa per gli.alunni di varie età di ogni ordine e grado. Eccezionale il personale museale che permette a tutti gli studenti di vivere una esperienza indimenticabile all'insegna del sapere ma anche della gentilezza. Oltre alla visita del museo archeologico allumieradco c'è anche la possibilità di fare esperienza al faggeto o di partecipare a vari laboratori molto apprezzati.


Questa settimana le classi IV A e IV E dell'Istituto Comprensivo di Bracciano hanno visitato il bellissimo Museo di Allumiere e hanno scelto di approfondire il mondo dei ''Sumeri'', con particolare attenzione alla scrittura.


"Vogliamo ringraziare le insegnanti che li hanno accompagnati - spiegano la direttrice del museo Lucina Giacopini, l'operatrice Stefania Bentivoglio e tutti gli addetti del museo nonché i ragazzi del servizio civile - e preparati a questo appuntamento. Grazie a tutti i bambini che hanno dimostrato di essere molto curiosi e innamorati della storia". Per info e prenotazioni www.museocivicoallumiere.it


©RIPRODUZIONE RISERVATA