CIVITAVECCHIA - Dopo la Turchia (Antalia) parte il secondo viaggio Erasmus, dell’anno scolastico 22/23, dei ragazzi dello Stendhal.

Dal 21 al 25 novembre prossimi quattro studenti, Andrea Montefusco e Valerio Lostia della 2 A Alberghiero Cappannari, Giulia Precetti 3C e Giulia Napoli 3C Relazioni Internazionali Ite Baccelli, partiranno per la Serbia (Kraijievo) accompagnati dai loro professori Patrizia Bedini e Mauro Campo. Questa attività è inserita nel programma che sostiene gli obiettivi dell’attuale strategia dell’UE per la gioventù 2019-2027 ed in particolare attraverso i tre pilatri “Mobilitare, Collegare, Responsabilizzare i giovani”. I ragazzi partecipanti in sostanza dovranno mettere in scena una commedia il cui testo che partiva dal "The Merchant of Venice" di Shakespeare ma dopo un’attenta lettura dei primi script ora è stato cambiato e la versione finale, scritta dal team Tedesco, ha finalmente preso vita e nuova intitolazione in “The bridge of emotions”.

"Ogni Paese metterà in scena uno dei 5 atti ed ai nostri ragazzi è riservato anche il compito di allestire il catering - spiegano dall'istituto - gli altri Paesi aderenti sono la Spagna (Barcellona), la Germania (Loerrach) dopo l’appuntamento in Serbia il gruppo si sposterà in Italia esattamente a Civitavecchia dal 23 gennaio 2023 al 27 gennaio 2023".

Soddisfazione ed entusiasmo traspaiono dalle parole della nuova Preside Vincenza La Rosa la quale sostiene che: “Oramai il processo di internazionalizzazione della scuola è da tempo avviato e la nostra deve rimanere su questo solco, siamo stati i pionieri qui a Civitavecchia e vogliamo mantenere alta la tradizione. Certo gli sforzi organizzativi sono enormi come faticoso è l’impegno dei docenti nel portare avanti queste attività. Ci aiuta il fatto che abbiamo una certa familiarità con gli Erasmus molti insegnanti stanno facendo esperienza e questo senz’altro aiuta a migliorare il tutto".