FIUMICINO - Via della Pesca rischia grosso. O meglio, rischiano tutti i cittadini che hanno le proprie abitazioni alla fine della strada, e vivono a ridosso della spiaggia.


«Purtroppo nel tempo – ha sottolineato Mario Baccini, leader del centrodestra, dopo un sopralluogo effettuato questo pomeriggio – le scogliere hanno collassato, sostanzialmente aprendo al mare il varco verso la città.


E’ una situazione di pericolo vero – sottolinea Baccini – perché in caso di forti mareggiate il mare rischia di entrare con veemenza lungo la parte abitata, allagando piani terra e seminterrati».


Un rischio che fa vivere gli abitanti della zona e intere famiglie nel terrore e nella preoccupazione.


«C’è bisogno di una programmazione seria - spiega il leader del centrodestra - rispetto agli interventi di tutela a mare, ma c’è anche bisogno di tamponare le emergenze. Mi attiverò dunque sin da subito nel cercare di fare sponda col Comune e gli Enti competenti affinché di trovi una soluzione tampone immediata, sperando di trovare ascolto; sarà comunque mia cura – conclude Mario Baccini – inserire questo tipo di interventi nel programma dell’azione di governo se le urne, alla prossima tornata elettorale, premieranno il centrodestra e liste civiche».