Incredibile quanto accaduto al PalaRiccucci. Prima sconfitta stagionale per la Ste.Mar 90, che cede per la prima volta l'onore delle armi nella nuova stagione contro Palestrina per 72-69. Quasi tutta la gara è stata comandata dai prenestini, con il quintetto di Massimiliano Briscese sempre a tentare la rimonta e mai sotto gli otto punti di distanza.

Sotto canestro i rossoneri fanno fatica ad imporsi, visto che il loro Genjac, che sul referto farà riportare 17 punti, non riesce a resistere contro i lunghi arancioverdi. Così sono soprattutto gli esterni a tenere a galla la Cestistica, compreso l'ultimo arrivato Tommaso Mezzacapo, che dato il suo apporto anche con sette punti a referto.

Negli ultimi minuti la Ste.Mar 90 riesce a spuntarla ed ad andare prima in vantaggio e poi a farsi recuperare dagli ospiti. A un secondo dalla fine rimessa in attacco di Palestrina, tiro immediato dall'angolo della bocca da fuoco Gianmarco Rossi, che deposita nell'euforia di Palestrina e nel silenzio dei sostenitori di casa.