CIVITAVECCHIA - Il Tavolo tecnico della Cultura dell’agibilità e abbattimento barriere architettoniche nelle persone del presidente Elena De Paolis e del consigliere Pierluigi Risi, nella giornata del 19 ottobre è stato ricevuto, unitamente all’assessore ai Servizi sociali del Comune Cinzia Napoli, da Paolo Ciani vice presidente della Commissione VII della Regione Lazio.

"Nella audizione - spiegano dal Tavolo - sono stati esaminati i temi relativi alla commissione patenti speciali ed alla commissione per l’accertamento di invalidità purtroppo da anni decentrate. Tale decentramento costringe il cittadino che ne necessita a lunghi ed onerosi spostamenti. Per quanto alla commissione per l’accertamento di Invalidità, abbiamo avuto rassicurazione da parte del dottor Ciani che si interesserà presso l'INPS e gli eventuali altri Enti collegati per l’ottenimento di riportare nel nostro comprensorio la Commissione".

Per quanto riguarda invece la commissione patenti speciali, che interessa anche gli utentianziani o portatori di disabilità anche non completamente invalidanti, nell’osservare il lavoro encomiabile "che sta svolgendo il direttore della Asl Roma 4 - proseguono dal Tavolo - Cristina Matranga, unitamente all’assessore ai Servizi sociali Napoli, coadiuvati dal Tavolo tecnico per la Cultura dell’agibilità, Ciani ha immediatamente contattato la Direzione generale della Regione Lazio per conoscere lo stato della situazione. Le notizie sono confortanti e fanno ben sperare che, con l’aiuto e la collaborazione delle persone che fino ad oggi hanno operato in tale direzione, si possa quanto prima arrivare ad una soddisfacente soluzione. Nel ringraziare Ciani sempre vicino e risolutivo per le nostre interpellanze e problematiche ….incrociamo le dita…. Cogliamo l’occasione per ringraziare la dottoressa Matranga sempre attenta e disponibile alle esigenze delle persone con difficoltà e la dottoressa Napoli che, nella qualità di assessore, risponde con solerzia alle nostre sollecitazioni".

©RIPRODUZIONE RISERVATA