Si è svolta da venerdì a domenica la quinta e ultima tappa del Campionato Italiano di Moto d’Acqua, Grand Prix Civitavecchia Aquabike - “Trofeo Regione Lazio”, organizzata da H2O Eventi e Csr Promotion sotto l'egida della Federazione Italiana Motonautica F.I.M. - C.O.N.I.. Il Porto Storico di Civitavecchia, con il suo splendido scenario, ha ospitato l’atto conclusivo della sfida tra i bolidi del mare nel contesto della fiera nautica “Vivere il Mare”, in un weekend caratterizzato da tempo splendido. Gli oltre 150 bikers in gara hanno sancito il successo in termini di partecipazione della stagione appena terminata. Tra i protagonisti di quest’anno, molti giovani emergenti e una nutrita rappresentanza femminile, anche grazie alla nuova classe giovanile FIM Yamaha Superjet organizzata in partnership con Yamaha Motor Italia.


«Non poteva concludersi in modo migliore l’ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2022, in uno scenario fantastico a bordo mare al centro di Civitavecchia, ospiti all’interno di una fiera nautica che raccoglie pubblico e spettacolo. Il campo gara è assolutamente in linea con i massimi standard delle gare di Aquabike, l’affluenza dei piloti è notevole. La prima giornata di questo week end si è conclusa con le premiazioni del Campionato 2021 e con una sfilata di moda a corollario di tutto quello che è successo» dichiara Giorgio Viscione presidente Commissione Moto d’Acqua F.I.M.


Un week end all’insegna del bel tempo ha accolto questa ultima tappa, il pubblico è accorso numeroso ad applaudire i piloti in gara. La domenica mattina dopo le prove libere sono partite le seconde manches per tutte le categorie in gara.


©RIPRODUZIONE RISERVATA