TOLFA - Si è tenuta mercoledì pomeriggio nell'aula consiliare l'assemblea dei delegati dell'Università Agraria, la prima dopo le elezioni di poche settimane fa.


Tra i banchi della maggioranza i vincitori delle elezioni, cioè i 10 membri della Lista Agraria del futuro: Alessandro Piccinini, Antonio Pacchiarotti, Giulio Onori, Bruno Vecchioni, Massimiliano Scoponi, Roberta Santoni, Roberto Borghini, Massimiliano Virgilii (55), Stefano Della Corte e Roberto Tittoni.


Tra i banchi dell'opposizione i membri della lista Università Agraria Bene Comune: Vincenzo Spano, Giulio Galimberti, Massimo Simoni, Jessica Torroni e Massimo Pierini.


Seguendo le norme dello Statuto durante l'assemblea sono state effettuate solo le nomine dei cinqe membri del consiglio di amministrazione. I cinque eletti per ricoprire le cariche di componenti del cda sono: Bruno Vecchioni, Alessandro Piccinini, Antonio Pacchiarotti, Giulio Onori e Massimiliano Scoponi.


L'assemblea è iniziata con il discorso del presidente uscente Vincenzo Spanò (ora tra i banchi dell'opposizione); a seguire c'è stata la ratifica dei risultati della consultazione elettorale avvenuta nell'Ente lo scorso 11 settembre.


Come da Statuto si è poi proceduto con la verifica delle condizioni di eleggibilità e incompatibilità degli eletti. Il momento più importante è stato quello della nomina dei membri del consiglio di amministrazione. L'elezione dei membri della commissione elettorale è stata invece rimandata perché i delegati volevano informarsi bene sui ruoli da svolgere.


Oggi pomeriggio, invece, si terrà l'incontro fra i cinque neo membri del cda dell'ente collinare e tra loro sarà scelto il presidente e il vicepresidente.


Sempre nell'incontro di oggi verranno assegnate 3 deleghe importanti: Azienda Agricola, Personale e Bilancio. I membri del nuovo Cda hanno annunciato che saranno assegnati deleghe a tutti i membri della lista che ha vinto le elezioni (sia a quelli che sono entrati nell'assemblea dei Delegati che a quelli che non sono entrati).


Da sabato, poi, ci sarà l'insediamento della nuova amministrazione dell'Ente e da lunedì tutti i membri cominceranno a lavorare.


©RIPRODUZIONE RISERVATA