Larga vittoria per la Futsal Civitavecchia nella nuova amichevole precampionato, con la squadra di Umberto Di Maio finora sempre vincitrice. Questa volta i nerazzurri hanno imposto la loro legge con l’8-2 ai danni del Ronciglione nel match dell'Ivan Lottatori. Tripletta per Notarnicola, in gol anche Donati, Todaro, Moretti, Trappolini e Mondelli.
«Buona prova - commenta mister Umberto Di Maio - soprattutto per le palle inattive dove stiamo andando davvero bene. Dobbiamo ancora migliorare nell’aggressione quando l'avversario ha la palla, cosa che dobbiamo mettere a posto nelle due settimane che ci dividono dal campionato. Molto spazio per gli under, che devono mettere minuti e soprattutto esperienza per affrontare un campionato del genere. Ora testa bassa e pedalare in vista del campionato. Erano assenti De Amicis, Ferraccioli e Zeppa».

[caption id="attachment_430297" align="alignright" width="300"] Alessio Donati[/caption]

CALCIOMERCATO. Intanto importanti novità anche per quanto riguarda il mercato, con la Futsal che va ad occupare un’altra casella fondamentale del suo roster, anche se si tratta di un arrivo che era nell’aria già da diverse settimane. Stiamo parlando di Alessio Donati, che rinforza la Futsal Civitavecchia per il prossimo campionato di serie C1. Un tassello prezioso quello regalato dalla società a mister Umberto Di Maio, che punterà molto sull’ex Santa Severa. Donati ha già giocato e segnato nelle prime amichevoli precampionato. Intanto fa la stessa strada, ma dalla parte inversa l’esperto Davide Cerrotta, che dopo aver chiuso l'esperienza nerazzurra si è accasato proprio ai santamarinellesi di Vincenzo Di Gabriele.

[caption id="attachment_430296" align="alignleft" width="225"] Simone Mondelli[/caption]

E termina con un’altra bella notizia il calciomercato per la Futsal Civitavecchia. Dopo Alessio Donati, la società del presidentre Elso De Fazi si è assicurata anche le prestazioni di Simone Mondelli. Stiamo parlando di un ragazzo classe 2001, di talento, che possiede una grande tecnica, come ha sottolineato il club nerazzurro presentandolo. Quindi un ulteriore tassello per mister Umberto Di Maio, che può fare i conti con una rosa variegata e che gli potrà permettere di fare le sue scelte tecniche per il campionato che va ad iniziare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA