MONTEROSI - Dopo la vittoria nella prima giornata di campionato, contro l’Audace Cerignola, il Monterosi prepara la trasferta con il Potenza in programma oggi, con orario anticipato alle 14.30. Alla vigilia del match ha preso parola il tecnico dei biancorossi, Leonardo Menichini, che la scorsa settimana ha lasciato il posto al suo vice per un problema di salute.


«È una partita complicata con un’avversaria che ha ottenuto un buon punto sul campo della Fidelis Andria. È una squadra di valore quindi ci sarà da soffrire e da lottare: il campionato di Serie C è questo. Il Potenzaha un bel collettivo, hanno cambiato molto e sicuramente avranno preparato bene questa gara che giocheranno davanti al loro pubblico. Poi hanno individualità che possono fare la differenza in qualunque momento», queste le impressioni dell’allenatore.

Punto diriferimento sarà sempre Rocco Costantino che, domenica scorsa, ha regalato i tre punti alla sua squadra grazie a una doppietta.

Menichini, poi, ha continuato: «L'abbiamo preparata come sempre: con grande sacrificio e concentrazione. Sappiamo che ogni partita è difficile e dobbiamo affrontarla con grande umiltà senza pensare alla vittoria della prima giornata. Ne dobbiamo fare di strada e per farla abbiamo bisogno che tutti diano il massimo».

La sua conferenza stampa si è conclusa con l’analisi del suo gruppo: «Anche i nuovi si stanno adattando all'atteggiamento che voglio sempre dai ragazzi. Molti vengono da categorie inferiori e sanno che nessuno regala niente e ogni cosa va conquistata sul campo: lavorano bene e con grande entusiasmo e queste sono prerogative importanti».

Proprio in settimana anche il Patron Luciano Capponi si è fatto sentire dicendo la sua. E chiedendo a tutti di non chiamare più il Monterosi la ’’Cenerentola’’ del campionato. Ormai i viterbesi non sono più una sorpresa e il risultato dell’esordio, al Mannucci di Pontedera, ne è la decisa conferma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA