TUSCANIA - Torna l’appuntamento con l’equitazione. Dal 17 al 18 settembre a Tuscania è di scena Cavalli d’autunno.


L’evento, con ingresso libero, proposto dall’Asd Le doganelle (centro di equitazione e stazione di monta specializzato per la razza Maremmana ed altri soggetti degli Stud book Mipaaf attivi sul territorio) avrà come linea ispiratrice il coinvolgimento di appassionati, operatori del settore e cittadini.


L’obiettivo è quello di sostenere l’allevamento e la produzione di cavalli italiani che possano raggiungere il mercato d’uso, avvicinare la società civile al mondo del cavallo, soprattutto attraverso il coinvolgimento dei bambini e dei più giovani e sensibilizzare le istituzioni e i portatori di interesse locali per una maggiore attenzione al settore.


Ricco il programma della due giorni di eventi. Si parte sabato 17 settembre alle 17 con il saluto istituzionale delle autorità e l’apertura di stand gastronomici e di artigianato locale. A seguire i primi spettacoli equestri di volteggio, acrobazie a cavallo, dressage, monta spagnola anche con


artisti internazionali. Per i più piccoli anche l’occasione del “battesimo della sella”.


Domenica 18 settembre si inizierà al mattino. Appuntamento alle 9 con le dimostrazioni di addestramento classico e attitudine e lavoro con puledri, battesimo della sella ed esibizioni equestri che proseguiranno anche nel pomeriggio.


L’iniziativa è stata organizzata da Asd Le doganelle in collaborazione e con il contributo del Mipaaf, con il contributo di comune di Tuscania, Bcc Roma e il patrocinio di camera di commercio Rieti e Viterbo, università degli Studi della Tuscia, Fise, Fitetrec-Ante.


L’appuntamento è per il 17-18 settembre a Tuscania in località Pratino.


©RIPRODUZIONE RISERVATA