CIVITAVECCHIA - Sarà Anna Piccolomini, una visionaria nel cui corpo di donna risiede un talento straordinario, la protagonista di domani sera a Borgata Aurelia, per il decimo appuntamento de "La memoria ritrovata-Viaggio alla scoperta della Storia di Civitavecchia" organizzato da Roberta Galletta.

"Lei realizza, come una Città del Sole, la città giardino di Aurelia a Civitavecchia alle fine degli anni Venti del secolo scorso - ricorda parlando di Piccolomini - per ospitare l'insediamento industriale della fabbrica per la produzione dell'alluminio e, in seguito, una parte della ferrovia Civitavecchia- Capranica-Orte e la fabbrica delle macchine agricole della Fiat".

Questa e molte altre storie saranno narrate domani sera alle 21 nella città giardino di Aurelia, per conoscere la storia della nascita dell'impresa industriale della "Società Anonima Prodotti Chimici Napoli" che ha dato vita al grazioso villaggio industriale. Ospite d'eccezione sarà la musicista, autrice e attrice Maria Letizia Beneduce che parteciperà al racconto della avventurosa vita di Anna Piccolomini. L'appuntamento è all'ingresso di Aurelia, proprio nella piazza Anna Piccolomini.