ANNAMARIA LUPI

VITERBO - La macchina di Santa Rosa riunisce in un simbolico simposio politico i candidati di vari schieramenti. E’ avvenuto ieri sera quando al passaggio di Gloria in piazza del Plebiscito, si sono ritrovati ad ammirare da vicino la “creatura” di Raffaele Ascenzi diversi personaggi politici. Tra loro Maria Elena Boschi al suo primo Trasporto.

[caption id="attachment_428948" align="alignleft" width="169"] Laura Allegrini e Maria Elena Boschi[/caption]

Invitata in Comune, si è recata prima in prefettura, per salutare il prefetto e qui ha atteso l’arrivo di Gloria. E’ scesa quindi in piazza per toccare con mano la macchina di Santa Rosa. Così come i suoi colleghi. In piazza del Comune, infatti, si sono ritrovati anche Maurizio Gasparri (Forza Italia), che è un habitué del Trasporto, Marietta Tidei, Valentina Crippo, candidata alle politiche del Terzo Polo, accompagnata dalla consigliera comunale, anche lei candidata alle politiche Luisa Ciambella.

[caption id="attachment_428950" align="alignright" width="300"] Marietta Tidei[/caption]

In piazza anche l’ex ministra Pd Marianna Madia. A fare gli onori di casa a Palazzo dei Priori, visto che la sindaca Frontini ha accompagnato la macchina di Santa Rosa lungo il trasporto, Vittorio Sgarbi, parlamentare e assessore comunale alla Bellezza .“La ripartenza della macchina di Santa Rosa - ha commentato Sgarbi - è un simbolo di rinascita religioso, spirituale”.

A proposito di Palazzo dei Priori, la sindaca Frontini aveva promesso un ricevimento nel segno della sobrietà e così è stato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA