La prima settimana di fatiche è quasi alle spalle. Il Ladispoli si prepara ad affrontare il primo test in famiglia. È la classica sfida inaugurale per testare la condizione fisica dei ragazzi agli ordini di mister Michele Micheli. Fischio d’inizio domani mattina all’Angelo Sale alle ore 10. Dopo il primo giorno di allenamento a porte chiuse, la società ha deciso di aprire i cancelli a tutti, tifosi, giornalisti e fotografi. C’è curiosità nel vedere all’opera soprattutto i nuovi acquisti, tra cui il portiere De Angelis, il difensore ex serie B Crocchianti e i fratelli Vittorini. Poi naturalmente i grandi rientri, quello di Tollardo, Gallitano e Nuti. La rosa a disposizione di Micheli è praticamente quasi al completo e a poco a poco stanno rientrando dalle vacanze gli ultimi giocatori, tra cui il centrocampista Colace.
Manca ancora una punta che possa far contento mister Micheli. Al momento il reparto si regge sulle spalle di Gianmarco Pietrobattista, forse troppo poco per puntare a qualcosa di importante. «Sono contento - ha detto nei giorni scorsi - era quello che volevo in fondo. Sono motivato così come i compagni di squadra. Il nostro obiettivo è quello di fare un bel campionato e spero di fare tanti gol per aiutare soprattutto la squadra. Veniamo da un anno complicato ma c’è grande voglia di fare bene».
Soddisfatto anche l’esterno destro Federico D’Aguanno. «Non vedevamo l'ora di ricominciare ad allenarci - ha commentato il centrocampista - e io personalmente di rimettermi in gioco. È stato creato un bel gruppo sicuramente dove tutti i ragazzi si impegneranno molto per raggiungere gli obiettivi. La società ha operato molto bene sul mercato, un nome su tutti il portiere De Angelis e sicuramente sta lavorando ancora per metterci nelle giuste condizioni di fare bene».
©RIPRODUZIONE RISERVATA