SANTA MARINELLA – Nel corso del suo intervento di ieri l’altro in merito all’apertura di una spiaggia per i disabili, la presidentessa del Comitato per la Casa Stefania Abbatiello, aveva citato la Misericordia, affermando che avrebbe collaborato al trasporto dei disabili con una navetta.

“Pur complimentandoci con la presidente per la sua grande sensibilità e per l’impegno profuso in questo progetto – dice l’ufficio stampa dell’associazione - ci vediamo costretti a fare alcune precisazioni. Come è nella sua mission, infatti, la confraternita che opera anche nel sociale e al fianco dei più deboli non farà di certo mancare il suo aiuto e non si tirerà indietro qualora ci fosse la necessità di accompagnare, occasionalmente, o prestare aiuto a persone con disabilità, ma per ovvi motivi organizzativi, non può svolgere alcun servizio di navetta quotidiana, poiché non dispone di personale, ma solo di volontari perlopiù già impegnati in altri compiti anche istituzionali in convenzione con il servizio Ares 118».

«A tale proposito - aggiungono - si fa altresì presente che non è consentito senza previa autorizzazione di enti preposti, quali la Asl Rm 4, predisporre punti di primo soccorso. Nell’augurare al comitato un sincero buon lavoro per l’encomiabile iniziativa, si fa presente, come detto in premessa, che in caso di necessità i volontari saranno come sempre pronti a dare il loro contributo”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA