I primi colpi in canna, i colloqui per capire chi resta ma anche il cambio al vertice societario. Il Ladispoli esce dall’immobilismo di giugno e si appresta a preparare la stagione che verrà. Subito con una novità. Da registrare c’è l’ingresso in aula da consigliere comunale di Sabrina Fioravanti, che diventa ora presidente onorario lasciando il testimone a un familiare.


«La Ssd Academy Ladispoli conferma le intervenute dimissioni di Sabrina Fioravanti - riporta il comunicato - dalla carica di legale rappresentante, assunta già dal 24 giugno dalla signora Maria Pia De Carolis. Lo staff amministrativo-sportivo e gli atleti augurano alla presidente Fioravanti un buon lavoro nel suo nuovo incarico di consigliere comunale, certi che la medesima dedizione verrà posta a servizio della città nel mandato consiliare che sarà foriero di soddisfazioni e risultati analoghi a quelli conseguiti in sede sportiva».


Poi via alla campagna acquisti. All’Angelo Sale i tifosi ritroveranno quasi certamente Matteo Tollardo, ex avendo contribuito a riportare in serie D il Ladispoli 3 anni fa. Il mediano lascerà l’Aranova retrocesso in Promozione dopo aver perso lo spareggio con il Città di Cerveteri. Ci sono anche i fratelli Vittorini pronti ad indossare la casacca rossoblu. Sembra praticamente fatta per Cristian, esterno classe 1999, un passato con Cimini e Civitavecchia e lo scorso anno al Parioli.


Arriverà anche il fratello, Miguel, attaccante 28enne e autore di 15 reti nello scorso campionato sempre con la formazione romana del Parioli. Dopo Tollardo anche Alessio Gallitano ed è un ritorno di fiamma anche questo perché 22enne, in forza al Santa Marinella, era il titolare della cavalcata in Interregionale.


Un centrale di difesa con il vizietto del gol: segnò anche nello spareggio.


Il nuovo Ladispoli di Michele Micheli dovrebbe puntare sugli under che hanno contribuito alla salvezza. Due nomi su tutti: Alessandro Colace e Daniele Aracri.


Il primo è un centrocampista eclettico, ex Lazio, capace di occupare più ruoli. Aracri invece è un esterno impiegato sia in difesa che a centrocampo, anche lui un jolly che può far comodo a seconda delle esigenze tattiche. L’Academy è pronta a riconfermare anche Gianmarco Pietrobattista, attaccante fisico e veloce, abile a realizzare alcune reti importanti nella seconda parte della stagione arrivando a 10 nel suo bottino personale. Il 21enne è molto motivato anche se attende una chiamata dal club.


«Vediamo - risponde - sarei contento di restare ma ancora non ho parlato con la società. A quanto ho capito sarà una squadra giovane e noi abbiamo i due under più forti del campionato: Aracri e Colace. Spero che la rosa sia competitiva e comunque io sono a disposizione e spero anche di far parte del progetto».


Parla anche Federico D’Aguanno: «Potrebbe essere un anno molto difficile - commenta l’esterno - ma so che la società sta cercando di lavorare bene e fare i giusti acquisti per formare una squadra competitiva. Non vedo l'ora di ricominciare soprattutto alla luce dei problemini che ho avuto lo scors
o anno. Ora sono pronto per dare il mio contributo con un mister che ci mette il massimo dell’impegno e della passione».


©RIPRODUZIONE RISERVATA