CIVITAVECCHIA - "Grazie all'iniziativa "le Dune di Civitavecchia tra Miraggio e Realtà" svolta la domenica scorsa a cura di Matteo Ruotolo, abbiamo proposto al Comune di Civitavecchia di proteggere alcuni lembi della Marina, dove sono presenti piante di Pancratium maritimum L.(Narciso Marino) Specie Protetta nella Regione Lazio, che associate con altre piante tipiche della Duna Costiera stanno cercando di colonizzare il tratto della Marina in pieno centro cittadino".

Lo dice l'associazione culturale naturalistica Bioma che prosegue con le sue attività divulgative e rivolge un invito alla cittadinanza a partecipare.

-Sabato 18 alle 18:30 "Ecologia Umana, la Città come Essere Senziente" a cura di Jessika Pinget Laureata in Criminologia: Arte, Botanica e il ruolo del singolo individuo nella Città.

-Domenica 19 alle ore 09:30 "Ho incontrato un Alieno, ma non viene dallo Spazio Specie Alloctone e Invasive" a Cura di Leonardo Romanelli laureato in Scienze Biologiche, la Biodiversità Italiana in Pericolo le Minacce della Specie Botaniche e Faunistiche di recente introduzione.

-Domenica 26 "Il Lato Oscuro della Botanica, attività Criminali nel Mondo Vegetale" a cura di Jessika Pinget.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Cell. 3404046439

©RIPRODUZIONE RISERVATA