CIVITAVECCHIA - "Esprimiamo la nostra vicinanza al colonnello Franza e alla sua famiglia. L’aggressione di cui è stato vittima l’alto ufficiale non rappresenta purtroppo una novità per quella zona, la stazione Termini di Roma, colpevolmente abbandonata dalle istituzioni".

Lo dice il gruppo consiliare Lega Civitavecchia. "Fortunatamente il fatto che i malviventi avessero preso di mira un professionista della sicurezza pubblica, nonostante la violenza dell’aggressione, ha costretto alla fuga i loro piani criminosi. Civitavecchia - aggiungono - è fortunata nell’avere sul suo territorio servitori dello Stato di questo spessore. Al contempo, dispiace dover registrare la pericolosità di una stazione che purtroppo è usata settimanalmente anche da migliaia di nostri concittadini".

“Addolora l’aggressione di cui è stato vittima il colonnello Franza, insieme alla sua famiglia. Il valore dell’uomo e dell’ufficiale della Guardia di Finanza hanno comunque fatto in modo che l’azione criminale non sia stata porta a termine. Una garanzia in più delle qualità che in città abbiamo tutti conosciuto ed apprezzato, le stesse che gli consentiranno di rimettersi presto e tornare operativo”. Questo quanto dichiara il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.