CIVITAVECCHIA - Scuola chiusa, almeno per la giornata di oggi, per i plessi Giannini e Cesare Laurenti di via XVI Settembre dove sabato sera si è registrato un importante distacco di alcune parti di cornicione, proprio sopra l'ingresso dell'istituto. Per fortuna l'episodio si è verificato in orario di chiusura della scuola altrimenti avrebbe potuto avere conseguenze davvero gravi.

Ieri il sindaco Tedesco ha emesso un'ordinanza di sospensione delle attività, almeno per la giornata di oggi, per consentire tutte le verifiche tecniche che il caso rende opportune e affinché, si legge, "sia effettuato, dall’Ufficio edilizia scolastica, un sopralluogo volto ad accertare gli eventuali ulteriori provvedimenti da assumersi a tutela della pubblica incolumità e dei giovani utenti delle scuole".

AGGIORNAMENTO - A seguito dei sopralluoghi l'istituto comunica che, a partire da domani, martedì 24 maggio, si riprenderà l’attività didattica in presenza. "Fino a nuova disposizione - spiegano dall'istituto - tutte le classi della scuola primaria entreranno ed usciranno dal portone di Via XVI Settembre 17. Nulla cambia per l’ingresso e l’uscita degli alunni della scuola dell’infanzia Giannini".