È appena terminata, con gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti civitavecchiesi della Meiji Kan ai campionati italiani Fik di Monza, la attività nazionale che subito è iniziata la intensa attività internazionale.
Dopo aver accompagnato la squadra italiana Fik all’Open di Malta lo scorso mese, il maestro della società di via Terme di Traiano è stato inviato dal 21 aprile al primo maggio in una delicata missione tecnico-politica in Centro America, nella sua qualità di presidente della commissione tecnica internazionale della Iku.
Il maestro civitavecchiese, tecnico noto ed apprezzato da decenni nel panorama del karate mondiale, è sbarcato a Tegucigalpa (Honduras), ospite del presidente della federazione shotokan-do, dottor Luis Vazquez Fernandez, dove ha tenuto una lezione ai tecnici honduregni sulla programmazione e applicazione tattica negli sport da combattimento.
Dopo alcuni giorni si è recato in Salvador dove ha tenuto una serie di riunioni con alcuni importanti dirigenti locali soprattutto per aiutarli nella loro partecipazione ai prossimi campionati del mondo che la Iku sta organizzando ad ottobre a Caorle (Venezia).
«Ho trovato nei due paesi un grande entusiasmo per il karate - commenta il maestro di Civitavecchia - e una grande disponibilità, seppur costretti ad affrontare gravosi problemi economici e sui visti nel poter partecipare, magari con squadre numericamente ridotte, ai prossimi mondiali in Italia».
©RIPRODUZIONE RISERVATA