Giunge alla conclusione il campionato di serie C per la Comal Civitavecchia Volley. Domani pomeriggio alle 18, con un primo maggio che vedrà in campo la squadra di Alessio Pignatelli, primi scambi per il match contro lo Sport 2000. L’incontro si disputerà al PalaToLive, impianto conosciuto soprattutto dagli amanti del calcio a 5. Non c’è praticamente nulla in palio, dal punto di vista agonistico, per le rossonere, in quanto il quarto posto se lo è portato a casa il San Giorgio Valcanneto, avanti di tre lunghezze, ma con l’aspetto favorevole del maggior numero di partite vinte rispetto a Monachesi e compagne. Quindi, con la quinta posizione già in tasca, anche a dimostrazione della stagione positiva, sempre lontana dalle zone pericolose della classifica, ci sarà grande spazio per le ragazze del settore giovanile, così come accaduto già nelle ultime settimane, anche per celebrare i successi della Civitavecchia Volley in questa stagione, tra cui la vittoria del campionato di Prima Divisione da parte della formazione maschile.

[caption id="attachment_413400" align="alignleft" width="270"] Il tecnico Alessio Pignatellii[/caption]

«La partita che affronteremo oggi chiude una stagione complicata per tanti motivi - afferma coach Alessio Pignatelli - la giocheremo con la solita determinazione e con il roster delle ultime gare. Le più giovani, affiancate da alcune più esperte, giocheranno la Coppa Lazio, prevista al termine della regular season per chi non avrà più obiettivi».
La Coppa Lazio sarà un mini torneo di fine stagione che coinvolgerà le squadre che non si saranno qualificate ai playoff o che non sono retrocesse. La Comal, come già detto più volte, rientra in questa casistica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA