CIVITAVECCHIA - Il 22 aprile il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano si è incontrato con la Società Storica Civitavecchiese nella persona del suo presidente, Enrico Ciancarini. Era presente anche il presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, molto vicina al Club e sempre attenta a dare il suo contributo alle iniziative editoriali a favore della cultura della città e del territorio.

È stata questa l'occasione per presentare ai soci una pubblicazione, curata dal dottor Stracci, con la collaborazione di Eleonora Roscioni e Simone Gargiulli, che "con competenza e passione - spiegano i Lions -, ha fatto una carrellata sui numerosi reperti e località di grande importanza storica ed archeologica che interessano un' ampia zona comprendente Santa Marinella, Civitavecchia, Tolfa, Allumiere, Canale Monterano e Manziana. La presidente del Club, Primula Ferranti, ha sottolineato i molti rapporti con la Società Storica Civitavecchiese anche in passato, ricordando la prestigiosa figura di studioso del compianto dottor Odoardo Toti, il suo presidente onorario e il contributo offerto alle lodevoli iniziative del dottor Ciancarini. Conoscere il proprio passato è una risorsa per un dignitoso futuro e i Lions vogliono collaborare con le Associazioni del territorio per il bene di quest'ultimo".

La serata si è conclusa con le congratulazioni a Stracci, curatore e presentatore dell'opera e la soddisfazione di tutti i presenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA