Il Civitavecchia torna a mettere fieno in cascina e culla ancora il sogno playoff. Al Tamagnini i nerazzurri hanno sconfitto di misura, per 2-1, la Boreale. Partita complicata, con i biancoviola che si difendono a ridosso dell'area di rigore e la squadra di Massimo Castagnari ancora stanca per i continui impegni.

Alla prima distrazione della difesa di casa passa la Boreale con un contropiede orchestrato perfettamente da Romani al 36°. Due minuti dopo Proietti colpisce di sinistro da 30 metri e trova impreparato Beccacci. E' il pareggio.

Nella ripresa il Civitavecchia alza ancora di più il baricentro e segna il gol della vittoria al 30°. Azione rapida sulla sinistra, cross di Cerroni e Funari impatta al momento giusto di testa, schiacciando la palla in rete. E' una vittoria che catapulta Ruggiero e compagni a -8 dalla zona playoff con una gara da recuperare.

Stenta ancora il Tolfa, che manca l'appuntamento con la vittoria nel 3-3 dello Scoponi contro il Canale Monterano. Gara pirotecnica, sbloccata da Matteo Trincia dopo 16 minuti. Nella ripresa succede di tutto: Biagiotti e Polidori sovvertono l'esito nel giro di un quarto d'ora, a cinque dalla fine Savarini riporta tutto in parità. In pieno recupero l'incredibile: al 50° Simone Trincia fa impazzire lo Scoponi ed addirittura al 52° rigore per la squadra ospite dell'ex Sperduti, con Barluzzi che trasforma. E il Tolfa, distante nove punti dall'Aurelio, ora si deve guardare dietro perché è stato raggiunto dal Borgo San Martino.

I gialloneri si sono imposti nel derby dell'Angelo Sale contro il Borgo Palidoro per 2-0. Proietti e Paraschiv fanno esultare il pubblico accorso a Ladispoli, che hanno potuto festeggiare il secondo posto, seppur in coabitazione con il Tolfa. Il sogno Eccellenza è lontanissimo, ma il club può pensare seriamente a conquistare un onorevolissimo secondo posto.