Il Ladispoli si aggrappa a bomber Toscano per uscire dalle sabbie mobili. Il periodo è nero per l’Academy ma oggi l’occasione è ghiotta per lasciarsi alle spalle la delusione dopo i due derby consecutivi persi con W3 Maccarese prima, e a Aranova poi. All’Angelo Sale i rossoblu riceveranno l’Ottavia terzultima in classifica anche se a dire il vero la vittoria in casa manca da ben 112 giorni. L’ultimo sussulto tra le mura amiche è quello con il Città di Cerveteri. Motivo per il quale non si preannuncia il tutto esaurito sugli spalti, l’entusiasmo di inizio stagione ha ceduto il passo allo scetticismo. Ormai il secondo posto utile per i playoff è inaccessibile, l’Academy semmai deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici per non farsi risucchiare nella zona che scotta. E non è detto che questo Ladispoli, storicamente abituato ad altri tipi di campionati, sia pronto per affrontare una lotta per mantenere la categoria.
«Ora non è il momento di fare calcoli - ammette Gianluca Toscano - dobbiamo concentrarci sulle prossime due sfide per fare bottino pieno a cominciare dall’Ottavia. Giochiamo davanti al nostro pubblico e cercheremo di non fallire anche perché dallo scorso novembre non otteniamo i 3 punti al Sale e sinceramente è troppo. Daremo tutto per non deludere le aspettative». I sogni di gloria ormai sono tramontati. «Direi che le prime due posizioni non sono più alla nostra portata - prosegue l’attaccante - non ci resta che allontanarci in fretta dalla classifica pericolosa per poi giocare con tranquillità l’ultima fase della stagione».
Toscano oggi sarà al centro dell’attacco di mister Marco Pedini intenzionato però a schierare il tridente pesante affiancando al bomber rossoblu sia Formilli che Pietrobattista con a destra Perocchi che però ha compiti più di copertura. Sulla mediana agirà Catese con a fianco uno tra Calcagni e Colace. La difesa resta a 4 e prevede il ritorno di capitan Pucino che ha smaltito le noie muscolari e prenderà il posto di Giustini, squalificato, vicino a Di Mauro. Sui lati a sinistra Capanna e a destra un altro ballottaggio quello tra Aracri e D’Aguanno. In porta il rebus resta tra Agostini e Barbaro e verrà risolto solo questa mattina. Fischio d’inizio alle ore 11. Arbitrerà il signor Mirko Germano di Ostia con assistenti Angiolari, sempre di Ostia e Caon della sezione di Ciampino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA