CIVITAVECCHIA - L'associazione Andos prenderà parte all'evento dell'8 marzo alla Cittadella della Musica dal titolo "Il Cuore delle donne". Nello specifico l'associazione, attiva da 17 anni sul territorio, vuole "rappresentare - ha spiegato la vicepresidente Rita Stella - tutto il mondo del volontariato. La nostra associazione è nata con lo scopo di aiutare le donne e di aiutare le giovani donne nel prevenire questa patologia".

Andos collabora ormai da anni con la Asl Roma 4, è attiva anche al San Paolo con la stanza rosa, nella prevenzione del tumore al seno offrendo esami di screening come ecografie e mammografie, anche a donne fuori dalla fascia di età che identifica il target del programma di screening regionale. Un impegno portato avanti negli ultimi anni in collaborazione per il responsabile della Radiologia della Asl Roma 4 Marina De Angelis d'Ossat.

L'8 marzo con "Donne per le donne" la presidente Annalisa Di Giovanni, Stella e De Angelis daranno un riconoscimento a chi ha fondato l'associazione e a tutte le socie che portano avanti ogni giorno il lavoro e la mission di un'associazione di, appunto, donne per le donne.

©RIPRODUZIONE RISERVATA