CIVITAVECCHIA - Dati in netto miglioramento a Civitavecchia mentre prosegue la campagna vaccinale continuando a macinare numeri importanti.

VACCINAZIONI - Nel week end sono state 3.469 le somministrazioni effettuate, anche grazie all’accesso libero agli hub a partire dalle 14 e fino ad esaurimento scorte. Dato importante è quello sulle prime dosi, sabato ne sono state effettuate 198 e domenica 124. Considerando l’alta percentuale di vaccinati nel territorio si tratta di numeri piuttosto significativi. Viaggiano anche le somministrazioni nella fascia 5-11 anni con 818 sieri inoculati tra sabato e domenica (134 a Civitavecchia).

BOLLETTINO E SAN PAOLO - Intanto ieri sono stati rilevati 29 nuovi positivi al virus e 10 guariti ma c’è anche il decesso di un 93enne. I casi attualmente presenti in città sono 580. Il reparto di medicina covid del San Paolo e la piastra del Ps restano pieni, bisognerà attendere qualche settimana.

DRIVE-IN - Per quanto riguarda, invece, l’annunciato spostamento del drive-in di largo della Pace sembra che non avverrà, fino al termine dell’emergenza annunciato per fine marzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA