Doccia fredda per la Comal Civitavecchia Volley al ritorno in campo per la serie C femminile. Nello scontro al vertice della palestra dell’istituto Marconi, le rossonere sono state sconfitte per 3-0 dall’Onda Volley. Una gara il cui risultato non evidenzia pienamente l’andamento della sfida, che ha visto un sostanziale equilibrio, anche se, al momento di serrare le fila e decidere il parziale, ad avere maggiori energie sul parquet sono state le avversarie, che non hanno lasciato nemmeno un set alle padrone di casa. Uno stop che, purtroppo, sembra far capire che, almeno per il momento, il sei più uno di Alessio Pignatelli non può sognare un aggancio alla vetta della classifica. Ma si tratta di discorsi puramente del momento. Più volte abbiamo rimarcato che la Comal è una squadra neopromossa in serie C, che ha costruito un roster di buonissimo livello e che poteva aspirare ad un ruolo da protagonista nella massima cadetteria regionale. I bei risultati di inizio stagione avevano lasciato un po’ di acquolina in bocca per un percorso ancora più sorprendente, anche se i playoff rimangono un obiettivo nelle mire di Monachesi e compagne.
«È stata una partita più equilibrata dì quanto dica il punteggio - spiega coach Alessio Pignatelli - avremmo potuto fare meglio in attacco. Va dato grande merito all’Onda Volley, che ha disputato una buona gara».
Una notizia positiva dalla domenica sera del Marconi c’è: la Comal tornerà in campo già domani per il recupero sul taraflex del Kk Eur. Quindi un’occasione immediata di riscatto per dimenticare lo 0-3 contro l’Onda Volley.
©RIPRODUZIONE RISERVATA