Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede del team tirrenico, la presentazione ufficiale dei due nuovi acquisti del Santa Marinella calcio, il giocatore Fabrizio Melara e il direttore generale Stefano Di Fiordo. Due pezzi da 90 che daranno maggior lustro alla società e un superiore tasso tecnico alla squadra. Stefano Di Fiordo, presidente del Santa Marinella Academy, è noto a tutti avendo giocato per vari anni da professionista, lo stesso discorso per Fabrizio Melara, che dopo una parentesi al Fiuggi, costretto ad una operazione che lo ha tenuto per diverso tempo lontano dai campi di gioco, ora torna nella squadra dove ha mosso i suoi prima passi da calciatore.
«Quest'anno abbiamo fatto un boom pazzesco di tesserati della scuola calcio - spiega Di Fiordo - ben 204, dopo aver annunciato questa stretta collaborazione con il Santa Marinella 1947. Ora entro come dirigente, cioè darò una mano per quanto riguarda la prima squadra e anche la Juniores, facendo da tramite tra la società, mister Salipante, Stefanelli e gli allenatori della Junior. Io a Santa Marinella sono nato e cresciuto, ho fatto le giovanili prima di passare alla Lazio, ma i colori di questa società mi sono rimasti nel cuore. Chiaramente, il Santa Marinella ha fatto una scelta a lunga scadenza dopo la forte collaborazione con settore giovanile. Ci daremo una mano a vicenda per consentire al presidente Sanfilippo di avere un gruppo forte per guardare con ottimismo al futuro».
Orgoglioso di essere tornato a Santa Marinella anche Fabrizio Melara, giocatore professionista, che domenica scorsa ha esordito con la maglia con cui ha iniziato a tirare i primi calci. «Torno a casa non per chiudere la carriera calcistica ma per un nuovo inizio - spiega Fabrizio - con Di Fiordo abbiamo dato il via ad una scuola calcio che conta oltre 200 ragazzi, stiamo preparando anche una squadra allievi che si allungherà agli juniores. Per quel che riguarda la prima squadra, mi sono messo a disposizione del mister già da un mese, giocare per il mio paese, nel posto dove sono cresciuto, è un motivo di soddisfazione. Il calcio mi ha dato tanto e cercherò di metterlo a disposizione dei ragazzi del Santa Marinella per far sì che possano crescere ancora di più».
Euforici il presidente e il suo vice Orazio Sanfilippo e Patrizio Gramegna, per questo doppio colpo messo a segno.
«È nato questo rapporto di collaborazione con la Poseidon e i suoi due responsabili Melara e Di Fiordo - dicono i due dirigenti - per raggiungere una fusione tra le due società. Con l’avvento di Di Fiordo come direttore generale e di Melara come giocatore della prima squadra, possiamo dire che si è rafforzato un rapporto tra le due società per ritrovarci sotto un’unica bandiera. Siamo stati fortunati ad aver trovato questi due grandi sportivi nel nostro territorio, entrambi si sono messi al servizio della società della loro città e questo per noi è un motivo di vanto».
©RIPRODUZIONE RISERVATA