CIVITAVECCHIA - Il grande, anzi grandissimo, Giancarlo Giannini a Civitavecchia per una cena in una location magica affacciata sul mare. Il Maestro - con la m maiuscola - del cinema ha scelto di fermarsi presso il ristorante Estro sul lungoporto Gramsci per assaggiare le delizie locali cucinate dal dinamico e giovane staff del locale.

Giannini è un artista poliedrico molto conosciuto anche all'estero. Una carriera illustre nel corso della quale si è aggiudicato il Prix d'interprétation masculine al Festival di Cannes nelk 1973, mentre nel 1977 c'è stata la candidatura all'Oscar al miglior attore per la sua interpretazione in Pasqualino Settebellezze. L'attore, doppiatore e regista ha anche vinto sei David di Donatello, sei Nastri d'argento e cinque Globi d'oro. Giannini ha recentemente interpretato René Mathis nei due film della saga di James Bond Casino Royale e Quantum of Solace.

Come doppiatore, ha prestato la voce a Jack Nicholson e Al Pacino in diverse significative interpretazioni. Il ristoratore Mattia Santi non si è lasciato sfuggire l'occasione di immortalare l'incontro con uno dei mostri sacri del cinema, italiano e non.

©RIPRODUZIONE RISERVATA