CIVITAVECCHIA - Per la seconda giornata consecutiva i guariti hanno superato i casi facendo tirare un sospiro di sollievo a Civitavecchia dove la Asl Roma 4 si divide su tre fronti: tamponi, screening studenti e vaccini.

Ieri sono stati registrati dodici nuovi positivi, di cui sei sintomatici, e diciotto guariti con un numero totale di 335 casi in città. Partito in anticipo, come anticipato ieri, lo screening sugli studenti tra i 14 e i 18 anni. Già al 2 gennaio erano 21 le classi registrate nei 3 drive-in della Asl Roma 4. Al momento si procede per chiamata diretta. Soltanto lunedì erano più di mille gli studenti ad aver preso parte allo screening e nei prossimi giorni ci si aspetta un’adesione più alta. Intanto prosegue il monitoraggio del cluster all’istituto Santa Cecilia da parte della Asl Roma 4 che, lunedì, ha nuovamente effettuato i tamponi. Per quanto riguarda gli ospiti si registrano tre guariti e un nuovo positivo.

Al momento in istituto ci sono due ospiti positivi e un indeterminato in fase di guarigione. Non ci sono nuovi positivi tra gli operatori. Sul fronte vaccini la Asl spinge sul pedale dell’acceleratore, ieri erano previsti circa 400 vaccini somministrati, numeri che continueranno a salire. «Voglio sottolineare - ha detto il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle - che a Civitavecchia ci sono parecchi nuovi cluster familiari con intere famiglie positive. Continuiamo a fare attenzione».

Vaccinazioni effettuate ieri dalla Asl Roma 4:

Ospedale Padre Pio: 76

Ospedale San Paolo: 93

Calamatta: 42

"Ospedale" Santo Volto: 17

Rsa Santo Volto: 64

Rsa Santa Marinella: 136

Il totale delle vaccinazioni effettuate a ieri era di 1823